news

Curiamo la rivista dirittodellinformatica.it che offre contenuti gratuiti per aziende

pubblicazioni

Il nostro studio conta un cospicuo numero di pubblicazioni

convegni

I professionisti del nostro studio hanno tenuto numerosi convegni nel corso degli anni

Dirittodellinformatica.it è lo strumento per aziende ed imprenditori che dal 2008 li accompagna nella loro digital transformation offrendo assistenza e servizi di tipo legale, informatico e tecnico.

Pubblica ogni settimana contenuti gratuiti tra cui video, webinar, articoli, news, focus e modulistica a cura dello Studio Legale FCLEX.

diritto dell'informatica informatico giuridica

Diritto dell'Informatica Informatica giuridica, privacy e GDPR in azienda

  • Come tutelare il marchio online: proteggi l’immagine della tua azienda
    on 2 Dicembre 2022 at 19:20

    Quanto hai investito sino ad oggi in pubblicità tra grafica, ads e sito? Quante altre estensioni di dominio hai acquistato oltre .it e .com temendo che qualcuno utilizzasse un indirizzo web simile al tuo? Hai dei concorrenti che utilizzano il nome dei tuoi prodotti e servizi per posizionarsi ? Agisci ora! La tutela del marchio The post Come tutelare il marchio online: proteggi l’immagine della tua azienda first appeared on Diritto dell'Informatica.

  • eCommerce: termini e condizioni per vendere di più
    on 2 Dicembre 2022 at 19:20

    Hai copiato i termini e condizioni eCommerce da un altro sito? Stai usando un contratto standard che ti ha proposto la tua web agency? Peccato perché stai perdendo una grossa opportunità per distinguerti dai concorrenti e vendere di più. Il contratto è un vero strumento di business, non solo un documento legale: aumenta le vendite The post eCommerce: termini e condizioni per vendere di più first appeared on Diritto dell'Informatica.

  • CRM e DATI: Tutela da dipendenti infedeli, errori involontari e data breach
    on 2 Dicembre 2022 at 19:20

    Prevenire furto, manomissione e cancellazione di dati Sempre più aziende si ritrovano a fronteggiare problematiche causate da comportamenti illeciti di dipendenti infedeli o fornitori che svolgono attività di concorrenza sleale; uno dei casi più frequenti riguarda il furto dei dati aziendali (che sia da un CRM o qualsiasi altro strumento informatico), arrecando all’azienda diversi danni, quali: Danni economici Danni alla reputazione del The post CRM e DATI: Tutela da dipendenti infedeli, errori involontari e data breach first appeared on Diritto dell'Informatica.

  • Crisi energetica e aziende: contratti con fornitori e tutele sui rincari dei prezzi
    on 2 Dicembre 2022 at 19:20

    Il periodo attuale non è certo il più propizio per chi esercita un’attività produttiva: la tua azienda è pronta a fronteggiare una possibile crisi energetica? O ancor peggio ad una crisi delle materie prime? Abbiamo ascoltato in queste settimane dai telegiornali possibili anticipazioni catastrofiche sull’aumento del costo dell’energia e di conseguenza su tutti i relativi The post Crisi energetica e aziende: contratti con fornitori e tutele sui rincari dei prezzi first appeared on Diritto dell'Informatica.

  • SPID e CNS: Opportunità per aziende, PA e cittadini
    on 2 Dicembre 2022 at 19:20

    La pandemia da Covid-19 è stata un fattore propulsivo di un processo che era già in progressivo e rapido avanzamento: l’avanzamento digitale dei servizi delle Pubbliche Amministrazioni è infatti un obiettivo a lungo perseguito dal legislatore, europeo ed italiano. L’auspicio è quello, fra tutti, di snellire i rapporti tra P.A., aziende e cittadini, i quali The post SPID e CNS: Opportunità per aziende, PA e cittadini first appeared on Diritto dell'Informatica.

Contattare lo Studio FCLEX

Compilando il form sottostante verrà ricontattato dai nostri professionisti