Fashion Law

Fashion Law

I rischi e i problemi della Fashion Industry

Aziende, case di moda, designer, stilisti: tutti questi soggetti hanno problemi giuridici specifici che solo uno Studio Legale specializzato nella Fashion Law può affrontare in modo realmente proficuo. La creatività e l’innovazione di stilisti e designer sono tutelate dalla legge, così come gli investimenti delle aziende e delle case di moda. Il business è spesso messo a rischio da casi di contraffazione, concorrenza sleale, ritardi nelle forniture, e così via. I tempi vorticosi e le esigenze peculiari degli operatori del settore richiedono risposte altrettanto rapide dai legali, in virtù della sovente troppo rapida obsolescenza del prodotto-moda.

I nostri servizi

Lo Studio Legale offre servizi specializzati di assistenza e consulenza legale a chi opera nella Fashion Industry. Ad esempio:

  • predisposizione e gestione di ricorsi per descrizione;
  • tutela del brand aziendale;
  • tutela della proprietà intellettuale;
  • assistenza nell’espansione in nuovi mercati e nello startup;
  • redazione di diffide e ricorsi per l’emanazione di provvedimenti cautelari nelle problematiche relative alle uscite delle collezioni e alle campagne vendita;
  • assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle fattispecie di contraffazione e concorrenza sleale

Preventivo gratuito personalizzato

Per un preventivo personalizzato gratuito potete contattarci via email all’indirizzo studio@fclex.it o telefonicamente presso la nostra sede di Bologna, allo 051.235733.