E-health

E-health

L’e-health e il diritto

Il settore dell’e-health è in sicura espansione: la sanità è sempre più informatizzata e il sempre maggiore utilizzo di strumenti elettronici e reti telematiche è una opportunità di business per molte aziende, anche di dimensioni non elevate. La progressiva diffusione di Electronic Health Records (cartelle cliniche elettroniche) nonché di dati sanitari per via elettronica, delle esperienze di telemedicina, e così via, impone il rispetto di severe normative di settore, fra cui quella sulla privacy e la protezione dei dati personali, oltre a porre delicate questioni giuridiche in tema di imputazione della responsabilità, nonché di protezione della proprietà intellettuale e industriale. Tali problemi, poi, hanno hanno una scala sia nazionale che internazionale.

I nostri servizi

Lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari fornisce assistenza e consulenza legale specializzata alle aziende e agli operatori del settore su tutte le problematiche giuridiche inerenti l’e-health e la sanità elettronica. Ad esempio:

  • gestione delle controversie giudiziali e stragiudiziali in tema di responsabilità e della sua imputazione;
  • gestione delle controversie giudiziali e stragiudiziali in tema di privacy, sicurezza e confidenzialità dei dati;
  • tutela della proprietà intellettuale e industriale;
  • tutela dei pazienti-consumatori.

Preventivo gratuito personalizzato

Per un preventivo personalizzato gratuito potete contattarci via email all’indirizzo studio@fclex.it o telefonicamente presso la nostra sede di Bologna, allo 051.235733.