Digital business startup

Digital business startup

Avviare un’attività imprenditoriale: i rischi giuridici

Aprire un’azienda nel settore dell’Information Technology non è un compito facile, anche perché le normative di settore sono complesse e solitamente esulano dalle cognizioni e dalle competenze di un imprenditore. Web agencies, software houses, service providers e altre imprese del settore troppo spesso si illudono di risparmiare affidandosi a “copia e incolla” di informative o contratti altrui, salvo poi scoprirne l’inadeguatezza, con tutti i costi e i problemi giuridici che ne conseguono (dalla nullità alle sanzioni, dalla gestione del contenzioso alla responsabilità civile, penale o amministrativa). In un mercato altamente competitivo non ci si può improvvisare: e lo stesso vale per il diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie nonché per la tutela della proprietà intellettuale e industriale.

I nostri servizi

Lo Studio Legale assiste le aziende di nuova formazione a partire col piede giusto e mettersi a norma sotto tutti i punti di vista, tutelandole sotto ogni aspetto: dalla contrattualistica ai marchi d’impresa. L’analisi delle esigenze del Cliente viene svolta avendo riguardo alle sue necessità concrete, prendendo altresì in esame le sue prospettive di espansione: grazie a un modesto investimento iniziale è possibile ridurre notevolmente le spese future. Fra i servizi offerti:

  • protezione del brand aziendale;
  • predisposizione di informative specifiche, ove previste dalla legge;
  • redazione della contrattualistica;
  • strategia specifica di protezione della proprietà intellettuale e industriale;
  • gestione evoluta del recupero crediti.

Preventivo gratuito personalizzato

Per un preventivo personalizzato gratuito potete contattarci via email all’indirizzo studio@fclex.it o telefonicamente presso la nostra sede di Bologna, allo 051.235733.