Contratti Informatici

Contratti Informatici

I benefici di contratti informatici “a norma di legge”

La redazione di un contratto a norma di legge può consentire di prevenire eventuali controversie o, comunque, di risultare vincitori in giudizio, con notevole risparmio di tempo e denaro. Può, altresì, evitare l’irrogazione di sanzioni anche ingenti. Le diverse normative inerenti il commercio elettronico, la fornitura di servizi telematici, la tutela del consumatore, la protezione dei dati personali, e così via, costituiscono una base necessaria per eliminare i rischi giuridici connessi allo svolgimento di attività imprenditoriali e negoziali in tale materia. Solo professionisti estremamente specializzati e competenti sono in grado di interpretare e redigere contratti informatici o ad oggetto informatico, come contratti di sviluppo software, creazione siti web, SEO, hostinghousing, fornitura di caselle di posta elettronica certificata (PEC), licenze d’usoassistenza tecnica, ecc.

I nostri servizi

Lo Studio Legale offre i servizi di redazione ex novo della contrattualistica relativa al diritto dell’informatica e all’utilizzo di computer e strumenti informatici nonché di adeguamento e aggiornamento della contrattualistica eventualmente in essere. Inoltre, assiste i propri clienti nelle controversie relative a tali contratti. A titolo esemplificativo, si riportano di seguito alcune tipologie contrattuali:

 Preventivo gratuito personalizzato

Per un preventivo personalizzato gratuito potete contattarci via email all’indirizzo studio@fclex.it o telefonicamente presso la nostra sede di Bologna, allo 051.235733.