Informatica, diritto e Motorsport

L’ambito del motorsport si caratterizza per l’utilizzo di tecnologie sempre più complesse, in cui l’ambito informatico ha valenza oramai primaria, pervadendolo in ogni sua fase a tutti i livelli. Basti pensare ai numerosissimi software e servizi informatici utilizzati:

  • nella gestione, anche ordinaria, di un team;
  • nelle automobili e per la loro preparazione;
  • nel dialogo fra i vari soggetti coinvolti (dalle email, anche verso i dipendenti e i fornitori, a strumenti più evoluti);
  • per il trattamento di dati (ad es., nelle fasi della raccolta, della comunicazione e della elaborazione di dati), nel rispetto della loro segretezza (in numerosi casi).

Lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari presta i servizi di assistenza e consulenza legale in materia di diritto dell’informatica applicato al settore delle corse automobilistiche. Fra essi possono qui ricordarsi:

  • la negoziazione e la redazione di contratti informatici o ad oggetto informatico, relativi a servizi e prodotti a valore tecnologico più o meno elevato rivolti ai soggetti operanti nell’ambito delle competizioni motoristiche;
  • la tutela del brand on line;
  • la tutela della segretezza e della confidenzialità delle informazioni digitali, in tutte le fasi dei loro trattamenti;
  • l’assistenza e la consulenza in merito alla dimensione informatica, in Internet o intranet, dei soggetti operanti nel motorsport.

I servizi dello Studio Legale sono svolti da avvocati che conoscono specificatamente il settore del motorsport, anche per propria passione personale.

Per richiedere un preventivo gratuito e non vincolante relativo all’assistenza e alla consulenza legale in ordine alle questioni informatiche connesse agli sport motoristici è possibile contattare lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari utilizzando i seguenti recapiti:

– telefono: 051235733 (sede di Bologna)

– email: studio@fclex.it

– form di contatto: http://www.fclex.it/consulenza-legale-online/

 

Motorsport

Assistenza e consulenza legale – Motorsport