Contratto di sviluppo/realizzazione sito web

Il contratto per la realizzazione di un sito web è un contratto atipico di particolare complessità. Innanzi tutto è necessario regolamentare in modo compiuto la prestazione fondamentale, ossia lo sviluppo di uno o più siti web, siano essi semplici “siti vetrina” o complesse piattaforme di commercio elettronico.

Alla “semplice” creazione del sito web possono accompagnarsi numerose altre prestazioni accessorie, anch’esse bisognose di adeguata regolamentazione mediante la predispozione di apposite clausole.

Bisogna regolamentare compiutamente le obbligazioni di tutte le parti coinvolte, senza tralasciare questioni di particolare delicatezza: dalla proprietà intellettuale ed industriale alla responsabilità per eventuali danni cagionati o subiti.

Lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari assiste i soggetti che normalmente adoperano tale strumento contrattuale:

– web agency (prestatore del servizio);

– impresa o professionista (cliente che usufruisce del servizio).

L’opera di assistenza e consulenza legale viene resa dai professionisti dello Studio in tutte le fasi all’uopo rilevanti, dalla redazione del contratto di creazione sito web alla modificazione di specifiche clausole di contratti già redatti (ove ciò sia possibile nel rispetto dell’impianto contrattuale).

Per richiedere un preventivo gratuito e non vincolante in materia di contratti di sviluppo, creazione o realizzazione di siti web è possibile contattare lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari utilizzando i seguenti recapiti:

– telefono: 051235733 (sede di Bologna)

– email: studio@fclex.it

– form di contatto: http://www.fclex.it/consulenza-legale-online/

 

portfolio_contratti1