Contratto di SEO - Posizionamento siti e pagine web

Il contratto di SEO (Search Engine Optimization) e di posizionamento sito (e pagine) web è un contratto estremamente complesso, che deve essere redatto tenendone in considerazione le numerose peculiarità.

Tale contratto, infatti, coinvolge diversi soggetti: non solo chi fornisce il servizio e chi ne usufruisce, ma anche il motore di ricerca (per ciò che concerne le pagine web e il relativo posizionamento nella SERP) o il prestatore di altri servizi (nel caso della ottimizzazione per social network o altri servizi).

Bisogna pertanto regolamentare compiutamente le obbligazioni di tutte le parti coinvolte, senza tralasciare questioni di particolare delicatezza: dalla proprietà intellettuale ed industriale alla responsabilità per eventuali danni cagionati o subiti.

Lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari assiste i soggetti che normalmente adoperano tale strumento contrattuale:

– esperto o consulente SEO (prestatore del servizio);

– web agency (prestatore del servizio);

– impresa o professionista (cliente che usufruisce del servizio).

L’assistenza legale viene resa dagli avvocati dello Studio in tutte le fasi all’uopo rilevanti, dalla redazione del contratto di SEO/posizionamento sito o pagine web alla sua negoziazione, oltre che alla modificazione di specifiche clausole (ove ciò sia possibile nel rispetto dell’impianto contrattuale).

Per richiedere un preventivo gratuito e non vincolante relativamente a contratti di SEO o di posizionamento di siti e pagine web è possibile contattare lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari utilizzando i seguenti recapiti:

– telefono: 051235733 (sede di Bologna)

– email: studio@fclex.it

– form di contatto: http://www.fclex.it/consulenza-legale-online/

 

portfolio_contratti1