Contratto di assistenza tecnica hardware e software

Il contratto di assistenza tecnica hardware e software (che può anche essere realizzato quale contratto di manutenzione hardware e software), è il contratto con cui un soggetto (azienda o singolo professionista) presta il servizio di assistenza tecnica su componenti hardware e piattaforme software.

Tale contratto può essere relativo a prestazioni svolte una tantum oppure ad attività di assistenza tecnica periodica su uno o più dispositivi o sistemi informatici (da singoli personal computer a reti informatiche di grande complessità), sia per far fronte a eventuali guasti o malfunzionamenti improvvisi sia per effettuare la manutenzione dei sistemi informatici (ad esempio, effettuando l’installazione di aggiornamenti software di varia tipologia, dal sistema operativo ai programmi applicativi in essere).

Come è chiaro a tutti le aziende che operano nel settore dell’Information Technology, le problematiche tecniche possono essere di difficile soluzione e richiedere un effort che talvolta non può essere compiutamente preventivato; inoltre, eventuali malfunzionamenti successivi alle attività di assistenza o manutenzione effettuate potrebbero non essere legali alle medesime. Pertanto, come accade per tutti i contratti in generale e per quelli informatici o ad oggetto informatico in particolare, le questioni giuridiche connesse alla redazione o comunque alla conclusione di un contratto di assistenza tecnica o di manutenzione hardware e software sono, intuitivamente, alquanto numerose e devono essere ritagliate specificatamente sulle esigenze delle parti del contratto.

Lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari offre il servizio di redazione di contratti di assistenza tecnica hardware e software e di contratti di manutenzione hardware e software sia ad hoc sia mediante la predisposizione di un contratto-tipo; presta inoltre consulenza legale relativamente a contratti di assistenza e manutenzione in corso di esecuzione o già eseguiti.

Per richiedere un preventivo gratuito e non vincolante in materia di contratti di assistenza tecnica hardware e software, o di manutenzione hardware e software, è possibile contattare lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari utilizzando i seguenti recapiti:

– telefono: 051235733 (sede di Bologna)

– email: studio@fclex.it

– form di contatto: http://www.fclex.it/consulenza-legale-online/

 

portfolio_contratti1